Amazon pronta a lanciare lo Streaming Musicale


amazon-packagingAmazon è pronta a lanciare il suo servizio di streaming musicale, dopo l’enorme successo ottenuto da altri prodotti, come film e show televisivi. Lo scopo del colosso è costruire una vera e propria piattaforma musicale in streaming, utilizzando come modello Spotify, Pandora, Rdio e Deezer. A confermare la notizia il blog Re/code, che sostiene di essere a conoscenza della trattativa di Amazon.

Il re dell’e-commerce è pronto ad estendere Prime, il servizio che negli USA comprende, per 79 dollari l’anno, spedizioni super-veloci e l’accesso ad una corposa piattaforma di streaming video, alla musica online facendo pagare una maggiorazione. Da semplice libreria online, Amazon ha fatto passi da gigante nel settore dell’e-commerce, mettendo a disposizione delle persone prodotti di qualità, facilmente reperibili e con un prezzo competitivo.

Il Wall Street Journal ha parlato della possibile introduzione di un servizio di pay-tv in streaming per cui sarebbe già in trattativa con tre grandi gruppi media. Investire nella musica rafforzerebbe l’attività di Amazon nei contenuti, specie se fosse confermata la sua intenzione, recentemente evocata, di aumentare il prezzo del servizio Premium attualmente fissato a 79 dollari l’anno negli Stati Uniti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave