Nel 2020 previsti 30 miliardi di devices interconnessi nel mondo


dispositivi onlineNel 2020 saranno 30 miliardi i dispositivi interconnessi nel mondo. I dati sono stati elaborati da Software AG, una società specializzata in soluzioni informatiche, che nell’anteprima del Cebit di Hannover ha presentato una nuova piattaforma capace di aiutare le aziende a gestire i cosiddetti “Big Data”. Attualmente i dispositivi connessi risultano essere 8 miliardi.

Diventare digitale per un’azienda equivale ad avere una visibilità potenziale a 360 gradi, totale, nei confronti degli utenti. A tale proposito, uno scenario possibile è quello dell’azienda del domani: un’azienda digitalizzata, costantemente connessa, pronta a scavalcare quelle che sono le barriere di clienti e/o fornitori in base alla loro localizzazione. Tema di tutti i giorni, questo, fra gli addetti ai lavori del Web.

“Le aziende non sono ancora tutte digitali – ha precisato Karl-Heinz Streibich, CEO di Software AG -, ma ogni compagnia ha bisogno di diventarlo per riuscire a trovare una strada grazie alla quale differenziarsi dai concorrenti”.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su NEWS Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave